Mavic Ksyrium Pro Vedi a schermo intero

Mavic Ksyrium Pro

LA RUOTA STORICA DELLA LINEA KSYRIUM ORA DISPONE DI UN CERCHIO PIÙ LARGO PER UNA MIGLIORE QUALITÀ DI GUIDA E UNA FINITURA DI QUALITÀ SUPERIOR. ORA DISPONIBILE IN EDIZIONE LIMITATA

Maggiori dettagli

Shimano-Sram 10-11v
Campagnolo 10-11v

Solo online

In vendita In Saldo!

Prezzo iniziale: 900,00 €

Prezzo oliverobikes: 735,00 €

Contattateci per verificare la disponibilità del prodotto

La Ksyrium Pro utilizza la stessa tecnologia della Ksyrium Pro SL, diventata il nuovo punto di riferimento nella costruzione delle ruote moderne. La ruota è parimenti a suo agio sia sui terreni veloci o i sentieri di montagna sia in uscite di un paio d’ore o di un’intera giornata.

Nuovo cerchio per il 2016
Quest’anno introdurremo una nuova forma di cerchio ampliata di due millimetri. Potrebbero non sembrare tanti, ma abbinati a pneumatici da 25 mm, il volume d’aria aumenta ben del 18%. Con questo aumento di volume, è possibile ridurre la pressione dello pneumatico di 20 psi mantenendo la stessa resistenza al rotolamento di un cerchio e uno pneumatico più stretti. 

Il risultato? Un comfort notevolmente migliorato senza rinunciare all’efficienza di rotolamento per mantenere la velocità sui rettilinei. Inoltre, nonostante la pressione inferiore dello pneumatico, la maggiore distanza tra il bordo del cerchio e il suolo (dovuta dalla presenza maggiore di aria) consente di evitare facilmente forature da pizzicamento.

Leggerezza, rigidità e durabilità tipiche della Ksyrium
Tutte le altre caratteristiche che i ciclisti amano della Ksyrium Pro restano invariate, tra cui lo straordinario mix di leggerezza, rigidità e durabilità per una qualità di pedalata impareggiabile, grazie ai principali elementi mutuati dalla Ksyrium Pro SL: 

- i raggi in lega Zicral sono più rigidi, robusti e leggeri dei tradizionali raggi in acciaio inossidabile; 
- l’allacciatura Isopulse (radiale sul lato trasmissione) consente una tensione dei raggi più equilibrata per una ruota più stabile e rigida, specialmente in presenza di carichi pesanti;
- la foratura Fore crea la connessione più robusta possibile tra cerchio e raggi senza fori nel ponte superiore del cerchio per aumentare la rigidità del 20% circa e senza flap (con un risparmio di altri 40 g); 
- e, ovviamente, il nostro nuovo cerchio ISM4D in cui ogni parte è lavorata in maniera precisa utilizzando esattamente la quantità di materiale necessaria per garantire rigidità e resistenza, mantenendo comunque un peso di 400 g. Per un peso totale della ruota di soli 1475 g.

Pneumatici Yksion Pro abbinati
Anche questa ruota è fornita con pneumatici Yksion Pro, che offrono uno straordinario mix di tenuta, resistenza al rotolamento e peso ridotto a soli 205 g in 25 mm grazie alla morbida carcassa 127 TPI, ai talloni in kevlar e alla nostra mescola in gomma ben bilanciata.

La ruota anteriore monta la versione Griplink con una scolpitura specifica per evacuare rapidamente l’acqua in curva, il che aumenta l’affidabilità e la velocità in condizioni difficili, oltre alla robustissima protezione antiforature in kevlar per una maggiore sicurezza.

La ruota posteriore monta invece la versione Powerlink con una protezione antiforature in nylon più morbida al posto della protezione kevlar per ridurre la resistenza al rotolamento. Inoltre, sempre per ridurre la resistenza al rotolamento e aumentare ulteriormente la velocità, il battistrada è ottimizzato per ridurre la pressione sul suolo, il che migliora anche l’evacuazione dell’acqua dal centro per aumentare la trazione e l’efficienza in presenza di bagnato.

  • Peso 1475 grammi (Coppia senza coperture)
  • Cerchi Materiale: Maxtal Altezza: anteriore 24 mm, posteriore 26 mm asimmetrico Diametro foro valvola: 6,5 mm Pneumatico: copertoncino
  • Mozzi Corpo anteriore: carbonio con flange in alluminio Corpo posteriore: alluminio Materiale perno: alluminio Cuscinetti a cartuccia sigillati regolabili Ruota libera: acciaio FTS-L
  • Raggi Materiale: Zicral Forma: testa dritta, profilati, anteriore a doppio spessore Nipples: integrati Fore in alluminio Numero raggi: 18 anteriori e 20 posteriori Raggiatura: anteriore radiale, posteriore Isopulse
  • Coperture Yksion Pro Griplink (anteriore) e Powerlink (posteriore) Battistrada anteriore e posteriore: Single Compound Carcassa: 127 TPI Barriera antiforatura: anteriore Kevlar, posteriore nylon Dimensioni 25-622 (700x25c)