Mavic Ksyrium Pro Exalith Vedi a schermo intero

Mavic Ksyrium Pro Exalith

IL LOOK STEALTH E LE ECCELLENTI PRESTAZIONI DI FRENATA DELL’EXALITH ORA DISPONIBILI SULLA LEGGENDARIA KSYRIUM PRO

Maggiori dettagli

Shimano-Sram 10-11v
Campagnolo 10-11v

Solo online

In vendita In Saldo!

Prezzo iniziale: 1 100,00 €

Prezzo oliverobikes: 895,00 €

Contattateci per verificare la disponibilità del prodotto

La Ksyrium Pro Exalith fa proprie tutte le principali caratteristiche della Ksyrium Pro SL aggiungendovi il nostro esclusivo trattamento Exalith per la superficie del cerchio, che assicura un’incredibile versatilità e una capacità all-round abbinata al look sorprendente e alle straordinarie prestazioni di frenata.

Trattamento Exalith
Exalith è uno speciale trattamento chimico che penetra in profondità nella lega di alluminio offrendo molteplici vantaggi:
- il cerchio risulta rinforzato, soprattutto la superficie frenante, per cui l’usura nel tempo è estremamente ridotta; 
- la potenza frenante è notevolmente migliorata, riducendo gli spazi di frenata del 20% rispetto ai tradizionali cerchi in alluminio, sia sull’asciutto che sul bagnato. È necessario usare specifiche pastiglie Exalith fornite con le ruote, che garantiscono la massima potenza frenante, proteggono il cerchio dai graffi e assicurano una frenata tranquilla e un’usura ridotta; 
- il cerchio assume una stupenda colorazione tutta nera, non solo sul profilo, ma anche sulla superficie frenante, che mantiene la finitura nero opaco per migliaia di chilometri.

Più leggera, resistente e rigida
La Ksyrium Pro Exalith utilizza la foratura Fore per mantenere il cerchio leggero e robusto, raggi Zicral, che sono più rigidi e leggeri dei tradizionali omologhi in acciaio, e l’allacciatura Isopulse per una maggiore stabilità e rigidità in presenza di carichi elevati.

La tecnologia ISM3D (Inter Spoke Milling 3 Dimensional) alleggerisce ulteriormente la ruota, che ora pesa soltanto 370 g, rimuovendo tutto il materiale in eccesso dal ponte inferiore e dalle pareti laterali del cerchio in modo che diventi superleggero, pur restando robusto.

Pneumatici Yksion Pro abbinati
La ruota pesa complessivamente 1395 g e monta i nostri pneumatici Yksion Pro con morbida carcassa 127 TPI, talloni in kevlar e una mescola in gomma ben bilanciata, creando il miglior mix tra tenuta e rotolamento con un peso di soli 190 g nella versione da 23 mm e 205 grammi nella versione da 25 mm.


La ruota anteriore monta la versione Griplink con una scolpitura specifica per evacuare rapidamente l’acqua in curva, il che aumenta l’affidabilità e la velocità in condizioni difficili, oltre alla robustissima protezione antiforature in kevlar per una maggiore sicurezza.

La ruota posteriore monta invece la versione Powerlink con una protezione antiforature in nylon più morbida al posto della protezione kevlar per ridurre la resistenza al rotolamento. Per ridurre la resistenza al rotolamento e aumentare ulteriormente la velocità, la scolpitura è ottimizzata per ridurre la pressione sul suolo, migliorando nel contempo l’evacuazione dell’acqua dal centro per aumentare la trazione e l’efficienza sul bagnato.

La Ksyrium Pro Exalith è disponibile con pneumatici da 23 e 25 mm. Sono però disponibili anche pneumatici Yksion Pro da 28 mm per un comfort ancora maggiore.

  • Peso Coppia senza coperture: 1395 grammi
  • Cerchi Materiale: Maxtal Altezza: anteriore 22 mm, posteriore 25 mm asimmetrico Diametro foro valvola: 6,5 mm Pneumatico: copertoncino
  • Mozzi Corpo anteriore: carbonio con flange in alluminio Corpo posteriore: alluminio Materiale perno: alluminio Cuscinetti a cartuccia sigillati regolabili Ruota libera: acciaio FTS-L
  • Raggi Materiale: Zicral Forma: testa dritta, profilati, anteriore a doppio spessore Nipples: integrati Fore in alluminio Numero raggi: 18 anteriori e 20 posteriori Raggiatura: anteriore radiale, posteriore Isopulse
  • Coperture Yksion Pro Griplink (anteriore) e Powerlink (posteriore) Battistrada anteriore e posteriore: Single Compound Carcassa: 127 TPI Barriera antiforatura: anteriore Kevlar, posteriore nylon Dimensioni 25-622 (700x25c)