Mavic Ksyrium Pro Carbon SL C Vedi a schermo intero

Mavic Ksyrium Pro Carbon SL C

LA KSYRIUM CON CERCHIO IN CARBONIO PER COPERTONCINO, FEDELE AI PRINCIPI DELLA LINEA KSYRIUM: IL MIGLIOR MIX DI LEGGEREZZA, DURABILITÀ E QUALITÀ DI GUIDA

Maggiori dettagli

Shimano-Sram 10-11v
Campagnolo 10-11v

Solo online

In vendita In Saldo!

Prezzo iniziale: 1 800,00 €

Prezzo oliverobikes: 1 460,00 €

Contattateci per verificare la disponibilità del prodotto

Per superare i propri limiti, i ciclisti hanno bisogno di avere fiducia nell’equipaggiamento. Noi, pertanto, non abbiamo mai pensato di sacrificare l’affidabilità per questioni di rigidità o peso. Viceversa, la linea Ksyrium ha sempre offerto un mix imbattibile di peso contenuto con elevata rigidità, grande comfort e notevole affidabilità. Per questo, quando abbiamo deciso di realizzare per la prima volta la Ksyrium con cerchi leggeri in carbonio, ricercavamo lo stesso risultato: grande leggerezza, ma anche affidabilità assoluta. 

Raggiungere la vetta, velocemente
Il frutto di diversi anni di ricerca è uno dei cerchi con copertoncino in carbonio tra i più leggeri presenti sul mercato, un cerchio che ti porterà rapidamente in cima al passo, ma ti permetterà anche di sfrecciare verso la valle in totale sicurezza.

Un esclusivo software di simulazione a elementi finiti ci ha consentito di scegliere le giuste fibre e resine e ottimizzarne la configurazione per raggiungere il perfetto equilibrio tra leggerezza e robustezza, pur offrendo un tallone ampio per lo pneumatico in maniera da aumentare il volume d’aria e garantire una pedalata di qualità. Il profilo arrotondato e filante del cerchio lo rende inoltre uno dei più aerodinamici della sua categoria per discese ultraveloci.

TgMax per la frenata
Le prestazioni in frenata sono garantite dalla nostra esclusiva tecnologia TgMax, che abbina alla grande resistenza al calore del freno ottenuta grazie all’esclusivo inserto in lega per il raffreddamento del cerchio alla massima potenza di frenata derivante dalla nuova preparazione laser della superficie frenante.

I raggi sono sfilati e a doppio spessore. 20 all’anteriore e 24 al posteriore, garantiscono notevole rigidità, peso contenuto e affidabilità a lungo termine. 

Instant Drive 360: il santo graal dei mozzi
La Ksyrium Pro Carbon SL C rappresenta anche il debutto del nostro sistema a ruota libera di nuova generazione. Il nuovo Instant Drive 360 a ruota libera è il santo graal dei mozzi: peso ridotto, attrito contenuto, innesto rapido, grande rigidità del perno e notevole durabilità. E, in caso di manutenzione o adattamento, il suo design, che non richiede attrezzi, lo rende più semplice che mai.


Pneumatici Yksion Pro abbinati
La ruota è fornita con il nostro pneumatico Yksion Pro in una generosa versione da 25 mm. L’Yksion Pro Griplink scelto per la ruota anteriore assicura una perfetta capacità sterzante, grande controllo e notevole affidabilità nelle curve veloci su asciutto o bagnato. L’Yksion Pro Powerlink utilizzato invece per la ruota posteriore libera tutta la potenza del ciclista grazie alla resistenza al rotolamento incredibilmente bassa.

In sintesi, grazie al cerchio con copertoncino in carbonio, la Ksyrium Pro Carbon SL C porta i principi della famiglia Ksyrium a raggiungere un nuovo traguardo: il miglior mix di leggerezza, durabilità e qualità di guida.

  • Peso 1390 grammi (Coppia senza coperture)
  • Cerchi Materiale 3K: fibra di carbonio con sistema di raffreddamento alluminio Altezza: 25 mm Foratura: tradizionale Superficie frenante: carbonio con tecnologia TgMAX Dimensione pneumatico consigliata: da 25 a 32 mm
  • Mozzi Corpo anteriore e posteriore: alluminio Materiale perno: alluminio Cuscinetti a cartuccia sigillati Ruota libera: Instant Drive 360
  • Raggi Materiale: acciaio Forma: a testa dritta, profilati, a doppio spessore Nipples: alluminio, ABS Numero raggi: 18 anteriori, 24 posteriori Raggiatura: anteriore radiale, posteriore Isopulse