Termini e condizioni di vendita.

1. A proposito dei presenti Termini e Condizioni
1.1 In questo testo, "noi" indica OliveroBikes e "Voi" indica Voi stessi e cioè il cliente. Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla Vostra Conferma d'Ordine, costituiscono il Contratto tra noi e Voi per la fornitura dei Prodotti. Nessuna altra condizione o termine potrà trovare applicazione. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail. 
1.2 OliveroBikes si riserva il diritto, a propria discrezione, di limitare i quantitativi degli ordini e di rifiutare o cancellare gli ordini eccedenti tale limite.

 

2. Effettuare un Ordine
2.1 Per effettuare un Ordine occorre essere maggiorenni ed essere raggiungibili mediante linea telefonica fissa e/o mobile e possedere un indirizzo e-mail.

2.2 Con l'inoltro di un Ordine Voi effettuate una proposta di acquisto dei Prodotti scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni. Noi saremo liberi di accettare o meno detta proposta.

2.3 Qualora l'Ordine venga accettato, Vi daremo notizia dell'accettazione mediante l'emissione di una Conferma d'Ordine che Vi verrà inviata via e-mail. La Conferma d'Ordine sarà efficace al momento del suo invio. Qualora l'Ordine non dovesse venire accettato, Vi contatteremo via e-mail.

2.4 Sebbene ci impegniamo a fare il possibile per effettuare le forniture dei Prodotti indicati nella Conferma d'Ordine, potrebbe accadere che non saremo in grado di fornire questi Prodotti ovvero potrebbe accadere che l'ordine non sia valido in ragione di un errore materiale nella indicazione del prezzo nel Sito Web OliveroBikes. Nel caso in cui si verifichi una delle ipotesi sopra indicate, provvederemo a contattarvi per informarvi e vi proporremo dei Prodotti alternativi che potreste acquistare. Nel caso in cui riteniate di non accettare le nostre proposte cancelleremo il Vostro Ordine relativo ai Prodotti che non siamo in grado di fornire e Vi restituiremo l'importo da Voi pagato in relazione al Vostro Ordine. Nel caso in cui non dovessimo essere in grado di consegnarvi i Prodotti da Voi ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in Vostro favore degli importi da Voi pagati.

2.5 Le informazioni contenute nei nostri materiali pubblicitari, brochure, altri materiali promozionali, sui nostri siti web o a Voi forniti da parte dei nostri agenti o dipendenti, costituiscono un invito alla trattativa. Nessuna di dette informazioni potrà essere considerata quale offerta di fornitura di prodotti.

 

3. Fornitura dei Prodotti
La fornitura dei Prodotti indicati nella Vostra Conferma d'Ordine sarà effettuata alle seguenti Termini e Condizioni.

4. Prezzi
4.1 Il Prezzo dei Prodotti sarà quello indicato nella conferma d'ordine.
4.2 L'IVA sarà pagabile secondo l'aliquota indicata nella conferma d'ordine. 
4.3 I costi relativi alla consegna, ove applicabili, saranno indicati nella conferma d'ordine.

 

5. Modalità di pagamento dei Prodotti
5.1
 I Prodotti acquistati potranno essere pagati secondo le modalità evidenziate di volta in volta nella sezione pagamenti del Sito Web OliveroBikes, la spedizione sarà gratuita sopra i 150 euro di ordinativo (eccetto biciclette).
5.2 I pagamenti dovranno essere effettuati in valuta avente corso legale secondo quanto indicato nella conferma d'ordine.

 

6. Consegna dei Prodotti
6.1
 La consegna dei Prodotti è presunta da effettuarsi all'interno del territorio della Repubblica Italiana. Qualora la consegna dovesse essere richiesta al di fuori del territorio della Repubblica Italiana, OliveroBikes si riserva la facoltà di richiedere prestazioni particolari per effettuare la consegna (dazi doganali, spese aggiuntive, etc) e comunque si riserva la facoltà di rifiutare l'ordine.

6.2 I tempi stimati al momento dell'effettuazione dell'Ordine sono previsti solo per la costruzione del Prodotto e non equivalgono ai tempi di consegna. Qualsiasi termine per la consegna dei Prodotti eventualmente da noi comunicato deve ritenersi non essenziale e comunque a nostro favore e tale da non determinare la nostra costituzione in mora.

6.3 La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai vostri Prodotti si trasferiranno in capo a Voi al momento della consegna dei Prodotti stessi al vettore.

6.4 Eventuali periodi in cui non saranno effettuate spedizioni saranno indicate in sulla nostra pagina Facebook OliveroBikes.

 

7. Nostre Responsabilità
7.1
 Non saremo responsabili, in relazione a questo Contratto, in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di contratti, di dati o per ogni altro danno diretto o indiretto di qualsiasi natura, derivante o comunque connesso ad inadempimenti contrattuali o extracontrattuali, colposi o dolosi, di qualsivoglia specie.
7.2 Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico nostro in virtù del presente Contratto sia contrattuale, sia per fatto illecito (anche a titolo di colpa) o ad altro titolo non potrà in alcun caso superare l'importo da Voi corrispostoci in relazione ai Prodotti e/o Servizi.

 

8. Come prendere contatto con Olivero Bikes
Potrete contattarci:

telefonicamente tramite numero 0171401293 secondo gli orari riportati sulla pagina facebook OliveroBikes o sul nostro sito.

via e-mail all'indirizzo info@oliverobikes.it.

 

9. Controllo sulle Esportazioni
Con il presente Contratto Vi impegnate a rispettare tutte le Leggi sulle Esportazioni. In particolare, vi impegnate a non esportare i Prodotti in nessun paese in violazione delle Leggi sulle Esportazioni e non esportare i Prodotti in paesi in cui sia richiesta una particolare autorizzazione governativa o licenza per l'esportazione, senza aver previamente ottenuto le occorrenti licenze ed autorizzazioni. Voi date espressamente atto e garantite di non essere cittadino o residente o domiciliato in un paese verso il quale l'esportazione dei Prodotti sia proibita da qualsiasi normativa che regoli l'esportazione.

 

10. Protezione Dati
Con l'inoltro dell'Ordine, Voi accettate che OliveroBikes potrà immagazzinare, elaborare ed usare i dati contenuti nell'Ordine allo scopo di eseguire il Vostro Ordine. Alcune delle informazioni da Voi forniteci verranno da noi trasferite alle società da noi utilizzate per la spedizione dei Prodotti. Inoltre, qualora abbiate richiesto un finanziamento per pagare i Prodotti ordinati, le informazioni da Voi fornite saranno trasferite alle società che hanno fornito il finanziamento per l'acquisto.  Dietro specifica richiesta scritta, potrete ottenere copia dei dati che Vi riguardino in nostro possesso. I relativi costi saranno a Vostro carico. Qualora i dati in nostro possesso che Vi riguardino dovessero risultare errati, provvederemo alla loro correzione a seguito di Vostra richiesta scritta.

11. Legge Applicabile
Il presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana. Tenteremo di risolvere qualsiasi disputa in modo celere ed efficiente. Qualora non siate soddisfatti di tali tentativi e vogliate adire l'Autorità Giudiziaria, ogni controversia sarà soggetta in via esclusiva alla giurisdizione italiana.

12. Varie
12.1 Nel caso in cui una o l'altra parte non dovesse far valere taluno dei diritti ad essa spettanti in forza del presente Contratto, ciò non si configurerà come rinunzia dei diritti stessi. Tale mancato esercizio non comporterà in alcun modo la rinuncia a far valere i diritti suddetti in un secondo tempo. 

12.2 L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o efficacia delle altre clausole contrattuali.

13. Prodotti difettosi
Prima di essere inviati tutti i prodotti OliveroBikes vengono testati per verificare la presenza di imperfezioni e malfunzionamenti. I prodotto non vengono spediti se non superano detto test.
Qualora ricevessi un prodotto che presenta un difetto o malfunzionamento esso deve essere fatto presente immediatamente all'indirizzo info@oliverobikes.it  . Non sono coperti da garanzia i danneggiamenti ed i malfunzionamenti derivanti dall'uso improprio o scorretto dei prodotti. E' obbligatorio sempre leggere con attenzione i manuali dei prodotti.

14. Recesso e rimborso
La procedura di reso potrà essere attivata a partire dal giorno successivo alla ricezione del pacco, entro e non oltre 14 giorni solari dalla ricezione del pacco.

14.1 Non è possibile effettuare il reso:
A. Sono trascorsi più di 14 giorni solari dalla ricezione del pacco.
B. Il prodotto è stato personalizzato. A titolo di esempio non esaustivo il prodotto è "Su Misura", "Taglie speciali" (es: L Plus), combinazioni di colore particolare, riporta incisioni etc.
C. Il prodotto è stato usato/immerso in acqua.
D. Il prodotto è stato manomesso o danneggiato.
E. Il prodotto non è stato acquistato sul sito www.oliverobikes.it (non è possibile effettuare il reso di prodotti acquistati presso il negozio OliveroBikes presente sul territorio).

G. Inoltre i prodotti devono essere resi completi, in confezione originale, integra e completa in ogni sua parte ed in ogni suo accessorio.

14.2 La merce dovrà poi essere restituita a cura e SPESE del cliente entro 15 giorni dalla data di consegna della merce stessa (anzichè entro i 10 giorni previsti dal D. Lgs. 185/1999). 

 Il diritto di recesso è attribuito soltanto al cliente consumatore, cioè una persona fisica che acquista per merce per scopi non legati alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine la partita IVA.

Giunto il reso presso i magazzini indicati in fase di accettazione il prodotto sarà controllato ed in caso di conformità alle regole del reso (vedi punto 16.1). Nel caso fossero presenti motivi anche non tali da comportare il rifiuto del reso (punto 16.1) ma che diminuiscano il valore del bene, la diminuzione del valore sara' trattenuta dall'importo del rimborso. In caso di approvazione del reso il rimborso sarà accreditato entro 30gg dalla data di arrivo del pacco. Qualora il cliente avesse beneficiato della spedizione gratuita tale costo sarà sottratto dall'importo del rimborso. Qualora il cliente abbia beneficiato di promozioni od omaggi essi dovranno essere inclusi nel reso, in caso contrario saranno addebitati al prezzo riportato nella conferma d'ordine.

15. Trasparenza Prezzi

OliveroBikes adotta la trasparenza dei prezzi, infatti in ogni scheda prodotto presente sul sito Internet è riportato il prezzo di listino, il prezzo al pubblico e l'eventuale sconto promozionale applicato. Durante la spesa on-line, inserendo i prodotti nel carrello, viene conteggiato un costo totale che comprende il dettaglio dei prezzi dei singoli prodotti; al momento dell'ordine e prima dell'invio dello stesso, saranno visualizzati e conteggiati i contributi per le spese di spedizione e per l'eventuale pagamento in contrassegno. 
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
I prezzi on-line, indicati come OliveroBikes, DIFFERISCONO da quelli applicati in negozio. I servizi di vendita sono diversi: chi acquista in negozio riceve una tipologia di servizio differente.
In negozio, il personale di vendita non è autorizzato ad applicare i prezzi pubblicati on-line.

 

16. Acquisti superiori a €3.600,00

Ai sensi dell'articolo 22,comma 1 del Dpr 633/1972 per il commercio elettronico indiretto, o vendita per corrispondenza, l'emissione della fattura non è obbligatoria, a meno che non sia espressamente richiesta prima del perfezionamento della vendita. Attualmente le vendite documentate da fattura sono acquisite dall'Agenzia delle Entrate attraverso il cosiddetto spesometro. Non lo sono quelle documentate da normali corrispettivi, salvo siano superiori ad € 3.600,00. OliveroBikes si riserva la facoltà di rifiutare ordinativi superiori a €3.600,00 qualora il cliente si rifiuti di fornire tutti i dati identificativi richiesti da OliveroBikes per ottemperare a tale norma.

 

17. Spedizione dei prodotti

I pacchi sono spediti a mezzo di corriere espresso con spedizione gratuita sopra i 150 euro di ordine (eccetto biciclette). La consegna avviene normalmente entro 48hr lavorative dalla partenza. Tempi più lunghi sono necessari per la spedizione verso le isole. OliveroBikes non è comunque responsabile del tempo di spedizione una volta consegnato il pacco al vettore.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio.
 Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti, comunque qualora ricevessi un pacco danneggiato oppure con segni di manomissione è necessario "accettare con riserva" il pacco, in modo da accedere al sistema di rimborso del corriere qualora il contenuto del pacco risultasse compromesso o danneggiato. OliveroBikes non è responsabile dei danni causati dal vettore durante il trasporto.